Cinedelic

Quel Pomeriggio Maledetto
Black LP

Stelvio Cipriani
Price €20.00
Genre: Soundtrack - Library Music
Code: CNST 703
Sold out
Sold out
Ti Are you interested in this article?
Contact us for requests!

Share in social network   


STELVIO CIPRIANI - QUEL POMERIGGIO MALEDETTO (ost)

Formato: edizione limitata LP/Gatefold
Catalogo: CNST 703
Codice a barre: 8055323520355
Formato: edizione limitata LP/copertina rigida apribile

- 100 copie in vinile splatter colorato

- 500 copie in vinile nero

Catalogo: CNST 703
Codice a barre: 8055323520355

ITA
Direttamente dai master stereo della CAM datati 1977 , una straordinaria e avvincente colonna sonora fino ad oggi inedita in LP. Firmata da Stelvio Cipriani , Maestro indiscusso del genere poliziesco , QUEL MALEDETTO POMERIGGIO non ha nulla da invidiare alle colonne sonore d'oltreoceano del genere della prima metà degli anni '70; in particolare sono abbastanza espliciti i riferimenti a Lalo Schifrin .
Gli interpreti principali della selvaggia pellicola che miscela sesso e violenza diretta da Mario Siciliano sono due mostri sacri del cinema americano: Lee Van Cleef e John Ireland .
La musica è prevalentemente funk-jazz con un'imponente ritmica di basso/batteria/percussioni a farla da padrone e orchestrazioni imponenti con strappi di fiati strillanti e chitarra wahwah. Un groove raro made in Italy come poche volte si è sentito.
La lussuosa copertina è apribile e cartonata ed include all'interno le note di copertina di uno dei massimi conoscitori del genere, nonchè regista del docu-film “EUROCRIME” e biografo di Lee Van Cleef, Mike Malloy.
Imperdibile per dj e amanti del poliziottesco.

LATO 1: QUEL POMERIGGIO MALEDETTO M1 -M2 -M3 -M4 -M5 -M6 -M7 -M8 -M9 -M10
LATO 2: QUEL POMERIGGIO MALEDETTO M11 -M12 -M13 -M14 -M15 -M16 -M17 -M18 -M19 -M20 -M21 -M22 -M23 -M24
Musica composta e diretta da STELVIO CIPRIANI

ITA
Una colonna sonora strumentale dura e funky degli anni '70 che si adatta perfettamente alla folle violenza di questo film sui sicari di Lee Van Cleef raramente visto! QUEL POMERIGGIO MALEDETTO (aka THE PERFECT KILLER) è uno dei film Eurocrime più selvaggi e squallidi mai realizzati; alla fine è stato realizzato con Lee Van Cleef come protagonista e con una tale violenza sessualizzata come una donna che viene colpita nelle sue regioni inferiori, una lotta a rasoio con donne trans e alcuni stupri che ti fanno sentire più a disagio di quanto non faccia la maggior parte. Ma nessuna carrellata delle "star" di questo film potrebbe essere completa senza menzionare la colonna sonora funk di Stelvio Cipriani. Intendiamoci, gli anni '70 erano già un decennio funky della musica, così come il genere Eurocrime era già un movimento cinematografico violento e sessuale. Ma sia la colonna sonora di Cipriani che il film si sono uniti per trovare nuovi estremi di eccentricità e volgarità. Normalmente se qualcuno sente suonare il funk strumentale degli anni '70 dice: "Cos'è questo? Sembra musica porno!" ... beh, questo è un buon motivo per allontanarsi dalla sua presenza, forse per non tornare. È terribilmente limitato pensare di associare tutto il funk strumentale del decennio ai film osceni. Eppure, devo confessare che c'è una certa squallidità (e uso questa parola con affetto) nella traccia del titolo MALEDETTO di Cipriani che evoca perfettamente la pacchianità che verrà sullo schermo. La chitarra wah. Il basso elettrico prominente. Le corna scivolanti e rilassate. È un groove ingegnoso e tuttavia grondante di squallore.
E anche se c'è una laconica qualità mid-tempo nel tema del titolo, c'è anche qualcosa che lo spinge costantemente avanti. E questo cattura perfettamente l'ostinazione e la determinazione del personaggio sicario di Van Cleef, che va avanti costantemente nella sua ricerca, anche dopo essere stato tradito dal suo ex partner, dalla sua nuova organizzazione criminale e dalla sua donna. (In effetti, è stato QUEL POMERIGGIO MALEDETTO a cristallizzare nella mia mente quanto bene funzionasse il genere Eurocrime quando operava all'interno di queste storie di "un uomo contro il mondo".)

In ogni caso, lascia che tutte le domande da nerd svaniscano mentre ti perdi nel magnifico e squallido funk del maestro Cipriani. E noi "ci vediamo all'Inferno, gattino".

dalle note di copertina di Mike Malloy su LP


Lato 1: QUEL POMERIGGIO MALEDETTO M1 -M2 -M3 -M4 -M5 -M6 -M7 -M8 -M9 -M10
Lato 2: QUEL POMERIGGIO MALEDETTO M11 -M12 -M13 -M14 -M15 -M16 -M17 -M18 -M19 -M20 -M21 -M22 -M23 -M24
Musica composta e diretta da STELVIO CIPRIANI

General purchasing information

Our payment conditions, returns, complaints and shipping terms can be consulted at the following addresses:

Request information
Are you interested in purchasing this item or do you want more detailed information? Contact us now without obligation, we will be able to provide you with the answers you are looking for.
Formula for acquiring the interested party's consent
Privacy information Form pursuant to art. 13 Reg. (EU) 2016/679
Privacy Information Newsletter pursuant to art. 13 Reg. (EU) 2016/679
The interested party, having acquired the information from the Data Controller, gives consent for the purposes indicated below.

The fields marked with an asterisk are mandatory.